FAQ

Le risposte alle domande più frequenti su come funziona Casa Bricocenter!

GENERALI

Cos'è Casa Bricocenter?

 È la community di Bricocenter dedicata a tutti gli appassionati di bricolage e non solo: qualunque sia il tuo interesse – professionale o semplice hobby -  per il mondo della casa, del giardinaggio, l’utensileria, l’idraulica o l’illuminazione, questo è il posto giusto per discuterlo, condividerlo e ampliare le tue conoscenze con gli altri partecipanti della community o con i nostri specialisti. 

Si paga per partecipare alla community?

No, non si paga nulla per l'iscrizione al sito. Casa Bricocenter ti sta aspettando, basta registrarsi e fare il primo accesso. E sarai subito il benvenuto!

ISCRIZIONE/REGISTRAZIONE 

Che cosa devo fare quando mi iscrivo? 

Scegli un nome utente, una password ed inserisci alcune informazioni personali per impostare il tuo profilo. Riceverai una mail con un link da cliccare per confermare la tua iscrizione ed il gioco è fatto. Da questo momento potrai partecipare a tutte le attività presenti nella community.

Non ho ricevuto la mail con il link per confermare la mia iscrizione: cosa devo fare?

Come prima cosa controlla se la mail di conferma è finita per errore nella cartella della posta indesiderata/spam della tua casella di posta; se non dovessi trovarla contattaci all’indirizzo e-mail casabrico@bricocenter.it indicandoci l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

Come faccio a modificare il mio nome utente e la mia e-mail?

Non è possibile modificare il nome utente che rimarrà sempre quelli con cui ti sei registrato a Casa Bricocenter. Se vorrai potrai aggiornare la tua mail inserendone una nuova nella pagina di profilo personale.

Come faccio a cancellare il mio account?

Per eseguire questa operazione è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo casabrico@bricocenter.it con oggetto 'Cancellazione account', indicando username o indirizzo e-mail con cui è stata effettuata la registrazione del'account da eliminare.

Quanti anni devo avere per potermi registrare?

Per poter fare parte della Community Casa Bricocenter devi avere 18 anni.

Cosa devo fare se dimentico la mia password?

Clicca su ‘Hai dimenticato la password?’ nella tua barra di navigazione. Si aprirà una finestra che ti richiederà di inserire il tuo indirizzo e-mail. In questo modo riceverai al tuo indirizzo una nuova password temporanea che potrai cambiare all’accesso al tuo profilo. 

GUADAGNARE CON CASA BRICOCENTER

Cosa ottengo diventando membro della community?

In Casa Bricocenter la parola d’ordine è partecipazione. Potrai ampliare i tuoi spunti creativi, guardare i lavori svolti da altri utenti e integrarli con le tue esperienze. Caricare i tuoi filmati o foto per condividere idee o dubbi sul tuo lavoro. Leggere le recensioni degli articoli di settore, oppure dare e ricevere utili risposte sui problemi più comuni. E non dimenticare che iscrivendoti a Casa Bricocenter potrai ottenere punti che convertirai in buoni sconto facilmente spendibili su ogni tuo acquisto in Bricocenter.

I contenuti che andrò a caricare su Casa Bricocenter verranno moderati?

Casa Bricocenter nasce per diventare un luogo che raccoglie contenuti di qualità, che ogni utente potrà usare per i propri lavori e le proprie attività di fai da te. Modereremo i contenuti caricati dagli utenti talvolta preventivamente per vagliarne la qualità, talvolta a posteriori se ci segnaleranno dei contenuti inappropriati, faremo tutto per garantirvi massima qualità e completezza di informazioni.

Che tipo di file posso caricare sul sito?

Per la tua immagine di profilo utente puoi caricare immagini nei formati jpg, gif, o bmp.
Nelle sezioni di Casa Bricocenter 'Fatto da voi" e "Come fare" i formati consentiti per il caricamento delle immagini sono gif, jpg, jpeg, png.
La dimensione massima dei file è invece di 10Mb.

Come faccio a caricare un video nel mio Come Fare?

Una volta caricato il tuo video sul tuo canale Youtube, dovrai cliccare sul tasto 'Condividi' sotto al video che vuoi da inserire nel tuo Come Fare, e copiare il link che ti apparirà (http://youtu.be/.....). Incolla poi lo stesso link nell'apposito spazio del form di caricamento del contributo. 

Cosa viene considerato come contenuto inappropriato e dunque moderato?

Verranno considerati contenuti inappropriati, oltre a quelli che violano le norme di comportamento già citate nei Termini d’uso della Community, materiali che non hanno le caratteristiche indicate sulla pagina di caricamento, e contributi poco chiari ed esplicativi che ad esempio: comprendono fotogafie di qualità troppo bassa, sfuocate, capovolte e/o che non mostrano chiaramente il soggetto del lavoro, sono accompagnati testi ortograficamente non comprensibili, mancano di parti fondamentali (come ad es. il titolo).
 Casa Bricocenter vuole raccogliere i vostri contenuti originali, testi scritti proprio da voi e lavori creati con le vostre mani, per questo motivo non prenderemo in considerazione contenuti palesemente duplicati da altri siti o da altri utenti, anche su segnalazione stessa dei membri della community tramite la funzionalità 'Segnala contenuto inappropriato'. 

Come si utilizza la funzione 'Segnala contenuto inappropriato'?

Questa funzione consente agli utenti di segnalare ai moderatori contenuti erroneamente pubblicati che non risultano in linea con le norme di comportamento già citate nei Termini d’uso della Community. Essendo questa un'azione utile a migliorare la qualità di Casa Bricocenter, qualora i moderatori convengano con la segnalazione e cancellino il contenuto, guadagnerai 2 punti. 

Come utilizzo i buoni sconto ottenuti con i punti Casa Bricocenter?

Casa Bricocenter è anche un divertente gioco e ogni attività che svolgi all’interno della community può farti accumulare punti che diventeranno buoni sconto. È semplicissimo: puoi convertirli in sconti immediati alle casse di qualunque Bricocenter. Per saperne di più, puoi andare subito nella sezione “Come guadagnare punti” e lì vedere anche quanti buoni sconto ci sono per te. 

Quanto valgono e come posso spendere i punti Casa Bricocenter? 

Ogni 100 punti Casa Bricocenter accumulati avrai diritto ad un buono sconto del valore di 5 euro che potrai spendere in una spesa dal valore minimo di 25 euro. Potrai anche decidere di accumulare i tuoi buoni sino ad un massimo di 4, per un totale di 20 euro di sconto utilizzabili a fronte di una spesa del valore minimo di 100 euro.

Quindi ad esempio: con 100 punti hai diritto ad 1 buono sconto di Euro 5, con 200 punti a 2 buoni sconto del valore di Euro 5 ciascuno, con 300 punti avrai 3 buoni sconto di Euro 5 ciascuno e così via… fino alla soglia massima di 400 punti (cioè 4 buoni sconto).

Una volta richiesta l’emissione del buono sconto, i punti corrispondenti verranno scalati dal tuo saldo punti disponibile!
 Quando raggiungerai la soglia massima di 400 punti, verranno emessi automaticamente i 4 buoni sconto da 5 euro ciascuno.

Per ogni spesa, potrai quindi accumulare un massimo di 4 buoni sconto da Euro 5 ciascuno per un valore complessivo di 20 euro e da spendere a fronte di una spesa di 100 euro di prodotti. Per tutti i dettagli consulta il nostro regolamento.

Che cos'è la Barra dei punti Casa Bricocenter che appare nel mio profilo?

La barra di stato presente nella parte bassa di ogni pagina del sito ti mostra lo stato di avanzamento dei tuoi punti Casa Bricocenter permettendoti di sempre informato sul livello di buoni sconto a cui puoi accedere.

Come indicato nella risposta alla FAQ precedente ci sono infatti 4 diversi livelli che corrispondono al tuo numero di punti: ogni 100 punti guadagnati (o multipli di 100 fino ad un massimo di 400 punti) sono convertibili in un 1 buono sconto del valore di Euro 5. 

I punti Casa Bricocenter scadono? Entro quanto tempo posso utilizzarli?

Per quel che riguarda i buoni acquisto è possibile accumulare fino a 400 punti (che corrispondono a 4 buoni sconto) e hai a disposizione 2 mesi di tempo per usufruirne. Se dopo questi 2 mesi i punti non verranno utilizzati, saranno automaticamente azzerati. 

Per quel che riguarda il punteggio totale del profilo utente, utile al cambio di livello, non esiste scadenza e i punti accumulati in totale restano visibili sul tuo profilo.

PRIVACY

Se mi iscrivo a Casa Bricocenter, mi manderete in automatico anche informazioni commerciali?

Tutti i partecipanti a Casa Bricocenter saranno invitati, già al momento dell’iscrizione, ad accettare le condizioni sulla privacy e ad accettare o rifiutare l’invio di materiale promozionale da parte di Bricocenter. Sarà quindi solo in questi termini che verrà stabilito il rapporto tra Bricocenter e gli iscritti alla community.

Cosa fate con le informazioni e i materiali che noi utenti pubblichiamo?

Tutto quello che viene pubblicato all’interno di Casa Bricocenter sarà accessibile e visibile a tutti. Ma solo chi ha effettuato la registrazione al sito potrà partecipare attivamente alle attività. 
Qualora un utente desiderasse disiscriversi dalla Community i suoi dati personali e sensibili verranno eliminati in modo permanente dal database della Community, ma i materiali precedentemente caricati, pubblicati e visibili su Casa Bricocenter resteranno tali, a disposizione degli altri utenti, in quanto divenuti materiale di proprietà intellettuale di Casa Bricocenter.

Posso darvi dei suggerimenti? 

Porte aperte a qualunque tipo di suggerimento in Casa Bricocenter! Questa community deve essere costruita insieme, con l’esperienza di tutti. Qualunque tua idea o contributo sarà utile a migliorare il lavoro di tutti. Ti invitiamo a mettere subito il primo mattone! 
 Scrivi i tuoi suggerimenti o idee su come migliorare Casa Bricocenter cliccando alla voce Contattaci presente in ogni pagina della community. 
 
 Se invece vuoi informazioni commerciali relative a prodotti e punti vendita Bricocenter puoi contattare questo indirizzo: contattaci@bricocenter.it

© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962