Quanta vernice mi occorre? | Casa Bricocenter

Quanta vernice mi occorre?

domandato 519 giorni fa da Luana15r in Verniciatura

Avrei bisogno di sapere quanta vernice vetrificante e quanti glitter mi occorrono per dipingere le pareti di una stanza di 42 mq. Grazie.

La miglior risposta


Ciao Luana, dai mq che trovi scritto sulla confezione del vetrificante la devi dimezzare, cioè diviso 2, perchè l'assorbimento delle pareti e maggiore, detto questo, in media consumerai 1 litro di vetrificante ogni 5/8 mq., i glitter vanno messi in base all'effetto desiderato, per una parete non troppo carica devi aggiungere 20 gr. x litro, comunque non oltre i 50 gr per litro, e posati rigorosamente con una spugna marina per imbianchino....

Piace a 7 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


Altra risposta


Bisogna fare distinzione della superficie abitabile e la superficie delle mura, quindi in teoria si calcola per tre, però e tutto da vedere. Dovrebbe far conto di qunto siano grandi le pareti, quindi se una parete è 2x5 moltiplicando otteniamo 10 mq volte quantita delle pareti presumo 4 piu il sofitto. Dopodichè con ha gia visto gli altri blogger le hanno suggerito di guardare sul barattolo che e una cosa relativa data la svariata gamma di fattori. Di solito saranno un 5 mq coe la prima cifra che viene indicata sul barattolo. Tutto dipende anche dagli atrezzi se usa il rullo consuma di piu ma farà piu in fretta nel caso contrario potrebbe fare con penello con il quale ci metterà di piu ma consumera meno vernice. Un altra possibilità è data dalla pistola che nebulizza, quindi dando una resa maggiore, ma c'è sempre un però cioè il costo dellapistola che varia a seconda delle necessià( proprio adesso ce ne una a 119 in offerta invece di 159), se nel caso lei abbia un compressore potrebbe munirsi di una pistola nebulizzante con un contenitore per vernice. Le consiglierei di comprarsi di comprare tutto il set della "Mecafer"il quale le costera una modica cifra di 27 euro il quale comprende diversi articoli di uso quotidinao fino a 5. Non le conviene di comprarlo sfuso perchè da solo ha il costo di 15 euro.

Piace a 3 utenti



io normalmente chiedo nel mio negozio di fiducia. comunque se guardi sul barattolo c'è scritto anche perchè la quantità da utilizzare varia da vernice a vernice.

Piace a 0 utenti



Circa 10 kg di vernice .

Piace a 0 utenti



per la vernice devi guardare sul barattolo che spiega quanta resa ha, dipende dal muro se è un muro che assorbe tanto o poco,se sotto hai una vernice di tipo lavabile la rese e uguale alle indicazioni se è tempera assorbe di + e la vernice rende poco,in quanto hai glitter devi stare tra i 20 gr e i 50 gr x litro dipende dall'effetto che vuoi fare con poco effetto o tanto li devi stabilirlo tu
ciao

Piace a 0 utenti



Se i 42 mq si riferiscono alla superficie totale delle pareti da trattare, con un secchio da 10 lt ci fai tutto e te ne dovrebbe rimanere anche un po'! chiaramente tutto è subordinato al prodotto che utilizzerai, quindi bisogna leggere la resa sulla confezione....i 10lt sono solo indicativi! per quanto riguarda i glitter, molto dipende dall'effetto desiderato (se deve essere più o meno evidente) quindi, anche in questo caso, prendi per buono quanto indicato in confezione e poi aumenta o diminuisci, secondo le tue precise esigenze!
in alternativa puoi recarti in un colorificio e farti consigliare da loro e farti anche preparare direttamente il prodotto.

Piace a 0 utenti



dipende tutto dalle marche e dalle tipologie di prodotti che compri, comunque sulle confezioni in genere c'è scritto tutto, anche quante mani devi dare per una resa perfetta.

Piace a 0 utenti



Confermo anche io. Nella confezione c'è scritto tutto, anche come deve essere diluita. Ti conviene leggere attentamente.

Piace a 0 utenti



controlla direttamente sul barattolo della vernice la resa della stessa

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962