Come pulire la Muffa sui muri? | Casa Bricocenter

Come pulire la Muffa sui muri?

domandato 986 giorni fa da Mala in Verniciatura

qual'è il metodo più veloce per pulire la muffa dai muri?

La miglior risposta


Il metodo piu' veloce per pulire la muffa sui muri e' vaporizzare candeggina pura con uno spruzzino facendo attenzione a non fare colare il prodotto.
La muffa se ne dovrebbe andare sola senza dover passare nessun tipo di panno o di spugna.

Piace a 0 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


Altra risposta


...utilizza della candegina diluita con acqua , con uno spruzzatore nebulizzala sulla muffa. Non strofinarla mai con spugnette perchè faresti volare le spore in altri punti,fa cosi che risolvi... ovvio la muffa ricomparirà alle prima occasione
P.s. mi sembra inutile sottolineare che le pareti colorate potrebbero rovinarsi.
dopo chiama un esperto e risolvi il problema a monte

Piace a 0 utenti



Bisogna prima di tutto ridurre l'umidità dalle stanze, per evitare che si riformi potresti utilizzare un deumidificatore elettrico o un condizionatore d'aria. Altra soluzione per ridurre l'umidità potrebbe essere l'isolamento termico interno o esterno tramite coimbientazione (pannelli isolanti come il polisterolo di 5 cm + strato d'intonaco + più pittura idrorepellente). Se non puoi fare lavori di questo genere il metodo migliore e meno economico è senz'altro il lavaggio delle pareti con candeggina, ovviamente è un rimedio "momentaneo"....essendo la muffa un organismo vivente, quella all'interno dei muri non tarderà a ripresentarsi.

Piace a 0 utenti



Io ho risolto il problema pulendo prima la parte interessata, poi spruzzando un prodotto antimuffa ed in seguito ripassando la vernice. La soluzione migliore è sempre risolvere il problema alla radice

Piace a 0 utenti



Secondo me non si tratta di trovare il metodo più veloce ma il più efficace e duraturo !! Innanzittutto ricorda che almeno una volta al giorno il locale va arieggiato (anche solo 5 minuti possono essere utili ad evitare il formarsi dell'umidità e della conseguente muffa !!) !! Poi per pulire la muffa dai muri puoi usare la candeggina diluita con acqua (applicandolo con un pennello) e arieggiando il locale sia durante l'operazione (in modo da evitare di respirare le esalazioni del prodotto !!) che dopo fino a quando non scompare ogni odore !! Poi dovresti dare una mano di pittura addizionata con uno specifico additivo antimuffa, che ti permette di prevenire il problema della muffa !! Oppure acquistare direttamente una pittura antimuffa, dove colore e antimuffa sono già dosati insieme !! è preferibile passare due mani di pittura a qualche ora di distanza l'una dall'altra !! Solo così puoi essere sicuro di debellare il problema della muffa !! Per i prodotti specifici chiedi in negozio, di sicuro ti sapranno indicare quello più adatto al tuo caso !!

Piace a 0 utenti



Candeggina pura da distribuire con un panno bianco se la superficie da pulire è grande. Puoi anche usare un vecchio spazzolino da denti per rifinire gli angoli o i contorni finestra. Tieni sempre le finestre aperte per evitare di intossicarti, usa guanti usa e getta.

Piace a 0 utenti



Io ho avuto qualche tempo fà questo problema perchè una parte della mia casa non era ancora ultimata, ho dilutito 10 litri di acqua con un litro candeggina non profumata e ho lavato i muri. Però naturalmente dopo qualche settimana dal trattamento, ho passato la pittura antimuffa e d'ora in avanti stò dando attenzione di aereare bene la casa . Oramai sono già vari anni che non vedo più un filino di muffa sui miei muri. La quantità di umidità nell'aria contribuisce a far crescere la muffa.

Piace a 0 utenti



Io mi libero della muffa sui muri con della semplice candeggina,ne metto un bicchiere in uno spruzzino e dopo aver protetto gli occhi la spruzzo direttamente sulle macchie di muffa,lascio agire per almeno un paio d'ore...non preoccuparti se vedrai colare la muffa dandoti l'impressione che macchi il resto del muro...torna tutto bello pulito appunto in un paio d'ore.Importante questa operazione va fatta con il locale ben arieggiato !!!

Piace a 0 utenti



restrutturando casa,ci siamo accorti di avere una colonia di muffa che partiva dal pavimento e arrivava al soffitto..onde evitare il ripetersi della cosa,il muratore ha rotto il muro,inserito un isolante e ricoperto..

Piace a 0 utenti



ci sono prodotti a base di chloro che si trova nei negozio specializzati come Brico.

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962