Come posso costruire una bacheca? | Casa Bricocenter

Come posso costruire una bacheca?

domandato 1071 giorni fa da aqwila in Lavori con il legno

Desidero costruire una bacheca abbastanza grande per potervi applicare foto biglietti calamite puntine ecc Che consigli mi date? Qualcuno di voi l'ha fatta? Come posso risparmiare il più possibile e fare un buon lavoro? Grazie a tutti!

La miglior risposta


al brico ne trovi sicuramente di tutte le misure che vuoi e hanno un prezzo davvero accessibile ,spenderesti sicuramente molto di piu' se volessi farla tu.

Piace a 1 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


Altra risposta


Acquisterai un foglio di compensato e un pezzo di laminato ferroso, dei profili in legno già pronto. Ritaglia il compensato e il laminato della misura che più ti piace, magari potrai fare un bel cuore e dividere metà in compensato e metà in laminato, incolla il laminato con delle colle adatte, poi tutto attorno incolla i profili in modo da formare una cornice, quando tutto e asciugato metterai i ganci per appendere la bacheca, dipingi a tuo piacere, in questo modo avrai una bacheca per le calamite e una per appuntare le tue foto e biglietti, per non rovinare la bacheca con chiodini o puntine potrai usare il pattafix, molto comodo e pratico da usare , così non rovinerai le tue foto.

Piace a 0 utenti



Puoi comprare un pannello di sughero, attaccarlo alla parete con dei gancini da quadro. se poi vuoi fare qualcosa di rifinito puoi fare una cornicetta con delle bacchettine e pannellarlo dietro con un pezzo di compensato.

Piace a 0 utenti



per fare un lavoretto semplice e poco costoso procurati dei fogli di sughero e poi puoi scegliere se colorarlo o rivestirlo di stoffa..la misura la scegli tu in base alle tue esigenze così come sceglierai se metterci una bella cornice di rifinitura oppure no

Piace a 0 utenti



basta un semplice foglio di compensato

Piace a 0 utenti



Io l'ho fatta e la realizzazione è abbastanza semplice. Per realizzarla avrai bisogno di tele da pittore, del sughero in fogli, una pistola sparachiodi e della stoffa a tuo piacere. Dovrai ritagliare i fogli di sughero della grandezza delle tue tele, appoggiare il foglio di sughero sulla tela e unirli con la sparapunti nei quattro angoli. Nel mio caso ho scelto di creare una bacheca unendo più tele, delle tele le ho lasciate col sughero, altre le ho foderate con la stoffa, per dare un'effetto un pò più glam!! Dove ho messo la stoffa ho aggiunto anche degli elastici che ho fissato dietro la tela e che utilizzo per inserire dei foglietti. ho anche passato dei fili dietro e ci ho attaccato delle mollettine col la colla a caldo (le utilizzo per appendere le bollette) mentre per i promemoria utilizzo delle semplici puntine e li attacco sul sughero.

Piace a 0 utenti



L'ho fatta praticamente a costo 0 e me la invidiano tutti..
Ho visto la commessa di una profumeria che stava gettando via dei cartelli pubblicitari di alcuni profumi ..me li son fatta dare , sono quasi tutti dello spessore di 2/3 cm perchè han dentro gommapiuma o cartone multistrato.
Alcuni li ho coperti con bei poster altri li ho dipinti , e la più grande di 1m x 1m, di cartoncino lucido nero, bellissima l' ho ricoperta di foto,bigliettini, inviti etc, appuntandoli con delle puntine di acciaio che fanno ottima presa su quello spessore.
Chiedi se hai una profumeria di fiducia o guarda bene vicino ai negozi, di solito li gettano ancora imballati, e pulitissimi.
Una lastrina di ferro x le calamite puoi sempre attaccarla con della colla a caldo, che trovi a poco prezzo al bricocenter.

Piace a 0 utenti



Ci ho provto anche io tempo fa e ho notato (purtroppo) che comprare i materiali è più costoso che comprare una bacheca già fatta. In ogni caso ti basta comprare un foglio di sughero ed attaccarlo su un foglio di compensato. Poi aggiungi due gancetti ed il gioco è fatto!

Piace a 0 utenti



Per risparmiare il più possibile ti consiglio di andare a comprare qualcosa di già fatto, perchè facendola da te non risparmieresti per niente.....ma in compenso avresti la soddisfazione di averla fatta, ed in questo caso ti consiglio di farti un giretto su un brico center più vicino a te, e avrai soltanto l'imbarazzo della scelta

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962