come pitturare con una tinta chiara su un muro rosso amaranto ? | Casa Bricocenter

come pitturare con una tinta chiara su un muro rosso amaranto ?

domandato 398 giorni fa da emabrico in Arredare il bagno

si coprira' il colore? Mi conviene dare tante passate o togliere prima il colore amaranto? E come ?

La miglior risposta


NON TI SERVONO TANTE PASSATE E TANTO MENO RIMUOVERE IL COLORE, TI BASTA 8 ORE PRIMA DARE UNA MANO DI FISSATIVO E SEI APPOSTO, RECATI AL BRICOCENTER SANNO LORO COSA DARTI, NON PASSARE MAI IL BIANCO è UN OPERAZIONE ERRATA E DISPENDIOSA, RISCHI, ANZI, DI MODIFICARE IL COLORE FINALE CHE MISCHIANDOSI AL BIANCO CHE REAGISCE ALL'ACQUA ESSENDO IDROPITTURA, GENERA UNA NUOVA TINTA.

Piace a 7 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


Altra risposta


Se la tinta è chiara è sufficiente passarci il bianco (una o due passate) e poi il nuovo colore. Se invece la tinta è scura, come nel tuo caso, bisogna prima togliere il vecchio colore (stesso lavoro che ho dovuto fare a casa mia), con un po' di pazienza lo devi scarteggiare e poi livellare la parete con la carta vetrata, altrimenti rimangono quei gradini orribili da vedere.
Quando la parete sarà liscia e bianca, potrai passarci il nuovo colore.

Piace a 1 utenti



Il lavoro migliore sarebbe quello di togliere la pittura sottostante, anche se sarebbe un grosso lavoro! in alternativa ti consiglio (vista la tonalità di colore da coprire) di dare prima un fissativo, poi coprire con una mano di bianco, piuttosto corposa e poi passi alla tinteggiatura finale, del colore che vuoi, ma prima devi coprire il rosso altrimenti può modificarti anche in modo importante la colorazione successiva!

Piace a 1 utenti



se ci passi una buona base di bianco lavabile...di buona marca ...ci puoi passare poi qualunque colore....sempre che sia una buona pittura....lavabile...

Piace a 0 utenti



Se il locale è il bagno e vuoi che il muro continui a respirare devi eliminare il colore amaranto carteggiando, e poi usare idropittura traspirante. se usi la lavabile si formerà la condensa e poi muffa sul muro perchè la lavabile e idrorepellente e non fa assorbire la condensa al muro.

Piace a 0 utenti



SE IL COLORE NON è TROPPO FORTE DAI PURE 2/3 MANI DI BIANCO SE IL COLORE è FORTE TI CONVIENE TOGLIERLO IL + POSSIBILE CON CARTA VETRATA FINE E TANTA PAZIENZA
CIAO

Piace a 0 utenti



Bello il rosso amaranto. Secondo me ti conviene togliere prima il colore, anche dando diverse mani non coprirebbe abbastanza!

Piace a 0 utenti



credo di non dire una stupidata .....potresti passare un fondo di cementite e poi ripitturare il colore che vuoi

Piace a 0 utenti



Ti conviene passare un bianco coprente per portare la parete ad una tinta chiara e dopo un paio di mani vedere il risultato e muro asciutto, poi decidere la tinta da apporre.

Piace a 0 utenti



Ti conviene togliere il colore con acqua ragia poi rifai la pittura.

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962