COLLEGARE 5 NEON | Casa Bricocenter

COLLEGARE 5 NEON

domandato 1067 giorni fa da klacelyn in Elettricità

Salve vorrei collegare 5 neon tra di loro, sapete se è possibile utilizzare un solo reattore e quanto costano? Mi riferisco a tubi di 50 cm a luci blu o gialle.

La miglior risposta


Esistono reatori dove si possono collegare più lampade dipende da quanti watt può sopportare il costo varia a seconda dei watt e della marca, il tuo lavoro lo potrai fare solamente quando sarai certa di quanti watt dovrai utilizzare , potrai sapere che tipo di reatore utilizzare e che costo dovrai sostenere.

Piace a 0 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


I commenti alla risposta migliore

Salve, confermo la risposta di "incanto"

Altra risposta


Sui neon ci sono sempre e solo 2 fili, il positivo ed il negativo. Per collegarli assieme non dovrebbero esserci grossissimi problemi visto che non dovrebbero assorbire troppa corrente.Per collegare più neon assieme ti posso consigliare un interruttore multiplo che vendono nei negozi di tuning o nei negozi di ricambi.
Può gestire fino 12 (in base al modello che prendi) elementi esterni collegati all' impianto elettrico (quindi non solo neon) e ti costa sui 10€.
Lo puoi inserire sotto al cruscotto, o dove ti è più facile arrivarci, così che non sia a vista, e potrai così gestire i tuoi 5 neon in tutta tranquillità decidendo quando accenderli o spegnerli.

Piace a 0 utenti



Dipende da tanti fattori... principalmente i watt. Non credo però che si possano collegare 5 neon tra loro con un solo reattore...

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962