cassapanca | Casa Bricocenter

cassapanca

domandato 712 giorni fa da frarmy2 in Hobbistica

come posso decorare una cassapanca per la stanza di una bambina?

La miglior risposta


Potresti innanzitutto dipingere l'intera cassapanca con un colore acrilico ad acqua a tinta pastello, poi quando è asciutta ritagli da dei giornali delle figure di fiori, giocattoli, animaletti o altre figure simpatiche adatte ad una bambina e le incolli con della colla vinilica in ordine sparso o secondo una tua logica. Quando si sono incollate saldamente passi una finitura generale su tutta la cassapanca con una vernice trasparente lucida (meglio all'acqua, fa meno odore) che la renderà più brillante.

Piace a 3 utenti

Loggati per commentare la risposta migliore


Altra risposta


Non decorarla troppo. Se è possibile basta una mano di pittura adatta al materiale con cui è fatta. Poi posiziona uno stencil che piace alla tua bambina in centro a ogni lato o sul bordo inferiore o superiore e passaci sopra una spugna con tinta che sceglierete insieme....

Piace a 1 utenti



potresti disegnare i personaggi dei suoi cartoni preferiti e magari come sfondo dei fiori basandosi sempre sui colori fuxia e rosa

Piace a 1 utenti



Potresti fare lo sfondo con una pittura color pastello e applicare sopra dei ritagli utilizzando la tecnica del decoupage.Potresti utilizzare i ritagli dei cartoni animati che piacciono a tua figlia. Come ultima cosa passa una mano di vernice trasparente lucida

Piace a 1 utenti



Puoi applicare della carta autoadesiva molto colorata o della fantasia che più si avvicina alla stanza come arredamento.

Piace a 1 utenti



passa una mano di vernice bianca e poi, usando colori atossici e varie bacinelle, intingi la mano nei colori scelti e decora la cassapanca. questo lavoro può farlo anche la bambina. si divertirà e sentirà la panca ancora più sua!!!

Piace a 1 utenti



io la cassapanca di mia figlia l'ho smaltata di rosa chiaro e poi ci ho attaccato una serie di adesivi da muro coloratissimi... un lavoro veloce con un ottimo risultato!

Piace a 1 utenti



con degli stencil e colori pastello oppure con dei disegni a mano libera (se ne sei capace, ovviamente....io sarei una frana!) oppure applicandoci delle immagini ritagliate da riviste/giornali per bambini o semplicemente scegliendo un tema, cercare immagini in internet, scaricarle, stamparle a colori e applicarle!

Piace a 0 utenti



Ciao Frarmy,
potresti dare una mano di pittura bianca all'acqua, e poi disegnare a pennarello o pennello degli animali, ( per m saebbe semplice essendo una illistratrice), oppure ritagliarli da qualche vecchio libro.Una cosa carina sarebbe anche mettere un bel cuscino, naturalmente basso, sopra, che riporta i colori dei disegni. Così avrà anche una seduta.
dadarreda

Piace a 0 utenti



rosa con decori fuxia fatti con gli stencil e rifiniti con degli strass??che ne dite?

Piace a 0 utenti


© Bricocenter Italia S.R.L. CF e PI 05602640962